Ciao a tutti grandi e piccini da Valentina! Molti di voi mi conoscono perchè ho animato le vostre feste di compleanno, i vostri matrimoni oppure mi avete conosciuto, insieme al mio staff, durante eventi cittadini a Cecina, Livorno, Donoratico o in altre città della provincia di Livorno.
Mi sono diplomata al liceo artistico ed ho iniziato da questa mia passione a realizzare quadri, ritratti, murales di camerette, negozi e lavori sul vetro, tutti su commissione…fino a che nel 2012 mi si è presentata l’occasione di realizzare un carro allegorico per la Targa Cecina e farmi conoscere anche a livello artistico come bozzettista e scenografa. Negli anni successivi ho continuato a collaborare con l’Associazione Targa Cecina, sia in occasione delle sfilate di settembre che in occasione del Carnevale.
Quest’anno in collaborazione con CCN e Targa Cecina ho avuto l’occasione di occuparmi dell’animazione per bambini e non solo durante tutti gli eventi organizzati in piazza nella settimana di Carnevale: in tale occasione abbiamo giocato, vinto premi, ci siamo truccati e, a sorpresa, ho improvvisato uno spettacolo di mangiafuoco e giocoleria, nel corso del quale i più piccoli sono rimasti letteralmente estasiati.
Cadendo all’interno della settimana di eventi del Carnevale Cecina, ho intrattenuto gli innamorati nella giornata di San Valentino con divertenti giochi e balli, al termine dei quali abbiamo regalato meravigliosi gadget e soprattutto abbiamo fatto volare lanterne con grande partecipazione.
Sempre in collaborazione con il CCN Cecina Centro e con RadioStudio 101 ho partecipato al MegaHalloween 2014, uno spettacolare evento, che ha avuto un successo strepitoso, tanto che ne hanno parlato per giorni su stampa e quotidiani locali. Mentre mi esibivo con il fuoco, il mio staff ha regalato caramelle ed intrattenuto per tutta la serata i passanti, grandi e piccoli, con la “macchina del terrore”, una spaventosa auto al cui interno, tra luci soffuse e inquietante nebbia, spuntavano terrificanti scheletri.
La domanda che molti di voi mi pongono è “perchè fai animazione?” La risposta, seppur possa sembrare banale, è molto semplice: amo i bambini, farli divertire e regalare a grandi e piccoli un ricordo unico dei giorni più importanti e belli della loro vita. Da parte mia non posso far altro che contribuire nel mio piccolo a strapparvi un sorriso, offrendovi sempre nuove sorprese e spettacoli perchè in fondo, come diceva Charlie Chaplin, un giorno senza un sorriso è un giorno perso.