Christy Lewis Face Painter
Quest'oggi voglio presentarvi quella che è una fonte di ispirazione molto importante per quello che è il mio lavoro: sto parlando di Christy Lewis, la più famosa face painter e...
Animazione a Livorno
Sei un truccatore alle prime esperienze alla ricerca di qualche ispirazione per face painting in feste di compleanno o eventi? Di seguito alcune idee per il tuo truccabimbi basate su quelli che sono solitamente i disegni più richiesti dai bambini.
La lista si basa sulla mia esperienza personale e chi svolge la professione di face painting potrà sicuramente riconoscersi in molte di queste richieste: i disegni variano molto in base a sesso ed età, ma anche a seconda dell’occasione o evento. Ad esempio nel caso di eventi di Carnevale le richieste sono spesso molto più fantasione e comprendono personaggi di fantasia o animali; nel caso di feste di compleanno invece si ricorre spesso a disegni più semplici.
Come è facile comprendere dagli esempi riportati sopra, le bambine amano disegni più legati al mondo delle favole, qualcosa che le renda uniche, delle vere principesse; i maschietti al contrario cercano trucchi più spaventosi e “orripilanti”.
Le liste presentate riguardano le richieste più comuni: non mancano tuttavia varianti di questi disegni, che comprendono sia per i maschietti che per le femminucce richieste di avere “stampata” per qualche ora in faccia, il volto o qualche simbolo di riconoscimento dei loro supereroi o cartoni animati preferiti. Tra questi rientrano tra i più desiderati Batman, Spiderman, Spongebob e non solo.